LA VITA E’ QUESTIONE DI SCELTE E LO E’ ANCHE VINCERE IN BORSA

Chi mi conosce sa perfettamente che non amo far vedere la mia operatività privata.  Solo una volta, ho mostrato una singola operazione di acquisto perché ero stato attaccato da un Utente, che non credeva che avessi acquistato a fine giornata (dopo tre giorni di ribasso devastante) due contratti  future Ftsemib.

In quell’occasione, alla fine della giornata successiva all’acquisto, mostrai l’operazione decisamente in gain. Ma, con il tempo, mi resi conto che non bisogna cedere alle provocazioni. Decisi di non mostrare più nessun tipo di operatività (all’infuori dei Trading System).

Ciò per una ragione ben precisa di cui ho la ferma convinzione tutt’ora: è inutile mostrare quanto realizzo personalmente attraverso un metodo. In quanto:

  • 100 persone che usano lo stesso metodo avranno cento risultati diversi. Il risultato in Borsa è strettamente soggettivo
  • Non bisogna allettare le persone con i guadagni, ma facendo capire che bisogna crearsi una cultura in finanza, ed acquisire consapevolezza per vincere in borsa
  • Le persone che capiranno l’importanza della formazione, capiranno ciò che proponi; apprezzandolo per quanto sarà formativo e utile, non per un’aspettativa di guadagno “facile”
  • Non è con l’aspettativa di replicare un metodo che si può sperare di vincere. Solo formandosi e praticando si può arrivare al traguardo.

Diverso è per i Trading System. Chiunque può eseguirli e guadagnare semplicemente facendo ciò che fa il software, se la strategia è profittevole. Ecco perché pubblico ciò che fa una macchina e non ciò che faccio vedere, ciò che faccio  io.

Tuttavia tempo fa ho fatto una scelta ed ho iniziato a lavorare su un progetto, un nuovo modo di avvicinare la borsa :  Top Trader Game  il primo gioco al mondo che insegna una professione!

Questo era il mio sogno:

  • Permettere alle persone di potersi avvicinare alla Borsa con poca spesa
  • Creare un ambiente parallelo alla finanza altrettanto realistico, dove esercitarsi senza rischiare il proprio denaro
  • Creare un ambiente di competizioni tra Utenti, grandi sfide di gioco, divertenti e senza stress
  • Creare un ambiente dove sarebbero stati disponibili a prezzi ininfluenti, dati in tempo reale, indicatori ciclici e strategie operative di alto livello
  • Un gioco utile , dove le persone avrebbero potuto divertirsi , imparare ed avere il tempo necessario per crescere, ritrovandosi un giorno pronti per entrare in Borsa con “certezze” e non più solo aspettative che spesso, portano a grandi perdite.

Questo gioco l’ho desiderato talmente tanto che sono arrivato a crearlo finanziandolo, fino a ora, da solo.  Adesso, per poterlo finire ed effettuare un piano marketing,  ho aperto una campagna di crowdfunding su Kickstarter che vorrei sottoporre a voi tutti.

Oggi, per una questione di scelte, ho deciso di far vedere la mia operatività (di un mese circa)  su un future. Questo, per far capire alle persone che io, il mio staff,  ed i Trader privati selezionati e coinvolti nel progetto come espositori di strategie, siamo nelle condizioni giuste per portare grande valore aggiunto ai giocatori di Top Trader Game.

Top Trader Game è un gioco Utile, divertente e formativo. Può realmente insegnare una professione…  ed è inoltre estremamente economico.

Le donazioni possibili sono di 25, 50, 100, 150, 200 euro; in relazione al periodo che si vuole attivare nel gioco.

Aiutatemi a concretizzare questo sogno, non ve ne pentirete. Giocate con noi in Top Trader Game.

Passando ai fatti, posizione aperta da una decina di giorni sull’ Euro-Zar (che amo tradare).

A13 - Copia - Copia.gif

Ogni giorno contrassegnato da zero, indica una posizione aperta. Normalmente opero con posizioni che vanno dai 200ml ai 400ml euro di controvalore sottostante , spesso entro scalare. Quella attuale e di 360 ml euro.

A13 - Copia (2) - Copia.gif

In data 22 Settembre ho chiuso un trade aperto da una decina di giorni prima (con 6.420 euro di gain).

A13 - Copia (2).gif

In data 25 Settembre ho chiuso un trade con 225 euro circa di Loss su un errata riapertura.

A13 - Copia (3)

Successivamente, qualche giorno dopo, sono rientrato sempre long con la posizione attualmente aperta ed in attivo di 8.300 euro circa.

A13 - Copia.gif

Ad oggi sono in attesa di chiudere la posizione.  La chiusura,  dovrebbe avvenire tra 4/8 giorni, sul massimo del ciclo Tracy+1 in corso,  portando il gain totale del mese tra i 14.000 ed i 18.500 circa.

A13

Passando al future Italiano ciclo Intermestrale tutto sembra procedere secondo previsione, il ribasso dovrebbe continuare.

AA.gif

I prezzi stanno “cazzeggiando” suo Poc, ma il ciclo Mensile è ancora molto ribassista.

AB.gif

Il ciclo Esaritmico sembra tuttavia pronto a svoltare, devono esserci ovviamente sempre prima gli incroci delle MM cicliche.

09.gif

La previsione meno probabile al momento, ma alla eventuale “rottura” (non superamento) della trend  personalmente non esiterò ad entrare.

095.gif

Previsione più probabile che lascerebbe spazio ad un long stretto , vedremo domani come, prima di un successivo Short alla rottura della trend line.

096.gif

Il primo gioco al mondo che insegna una professione!

Top Trader Game!  Un gioco di sfide tra utenti,  non perdere tempo,  effettua  il  login ed inizia a giocare !

Un percorso   ti  accompagnerà  nei  primi passi fino a partecipare alle gare  ed arrivare  ai circuiti  Internazionali  dove si sfidano  utenti di tutto il mondo.

Un’area pratica per iniziare il percorso nel gioco, avanzando nelle differenti aree potrai acquisire tutte le nozioni necessarie per entrare i sintonia con i mercati finanziari  fedelmente riprodotti in ogni dettaglio all’interno del gioco.

Ogni strumento utilizzabile nel gioco è riprodotto fedelmente,  affinché  se ne possa apprendere un utilizzo corretto  avvicinandosi al mondo della finanza con facilità  ed in totale  sicurezza.

Giocare in Top Trader  Game è del tutto uguale ad operare in Borsa in ogni singolo dettaglio, con l’unica differenza che si sfidano altri giocatori e non si rischiano i propri soldi.

Entra  in una nuova dimensione di giochi on-line,  Top Trader Game è il primo gioco al mondo in cui si svolgono gare di Trading con denaro virtuale  e  giocando si impara una professione.

 

ESCLUSIVA SOLO PER KICKSTATER:  finanziando il nostro progetto si otterranno dei periodi di accesso al gioco in formula “tutto compreso” con la quale sarà possibile effettuare un numero “illimitato” di gare senza limiti di consumo,  campagna promozionale per i soli Utenti  Kickstarter  che non sarà più replicata.

1

L’ambiente di gioco è estremamente realistico perché gli  strumenti utilizzati sono gli stessi  utilizzati  nel mondo della finanza e di ultima generazione,   ciò per permettere al gioco un’  identica simulazione della realtà.

Conti  correnti on-line  ed un book  avanzati  identici a quelli  dei maggiori  Brokers  mondiali,  affinché  i giocatori possano apprendere l’utilizzo di strumenti reali,  pur rimanendo in un ambiente esclusivamente di gioco.

2.gif

Una piattaforma di gioco con oltre 200 indicatori di analisi tecnica e fondamentale  tra i più  utilizzati al mondo,  altrettanti  bonus  esplicativi  che ne svelano un corretto utilizzo,  ottenibili  durante le fasi del gioco.

Maggiore il numero di gare in cui ci si classifica,  maggiori sono i bonus  che si possono ottenere, migliore sarà l’avanzamento nel gioco.

3.gif

Dati in tempo reale con grafici utilizzabili in postazioni multischermo,  per creare un ambiente operativo di alto livello per i giocatori più esigenti.

Nulla è lasciato al caso, i giocatori potranno sfidarsi con l’ausilio di strumenti altamente professionali e di grande livello tecnico permettendo un ambiente di gioco stimolante ed altamente realistico.

4.gif

Differenti  livelli sempre più difficili  da superare  classificandosi  nelle gare,  i crediti percepiti al superamento di ogni livello permettono lo sblocco di  nuove strategie operative ed il miglioramento della propria abilità di gioco.

Questo è l’aspetto innovativo nei giochi on-line , una nuova generazione di giochi  e-learning,  all’interno dei quali  giocando si impara.

Ogni strategia  operativa è  sviluppata da Trader  privati,   accuratamente selezionati da Top Trader Game attraverso rigorosi metodi di selezione,   ed esposta attraverso sintetici  video esplicativi.

Il numero elevato di partecipanti al gioco permette di rendere disponibili  innumerevoli strategie a costi ininfluenti per il giocatore.

NOTA:  Top Trader Game non ha,  e non avrà mai,  nessun legame con Istituzioni Bancarie,  Brokers o qualsiasi altro ente che abbia interessi secondari  oltre la finalità del gioco.  L’unica volontà dei fondatori è quella di rendere disponibile un gioco on-line di qualità e di utilità per la crescita del giocatore.

5.gif

Nel  profilo  del giocatore  il  saldo  crediti ed il ranking si aggiornano automaticamente,  entrambi necessari per  iscriversi alle gare.

Previsti 11 livelli di ranking  attribuiti al giocatore  da un algoritmo in relazione  all’ esperienza di gioco maturata ,  i circuiti di  gara permettono  iscrizioni esclusivamente  a giocatori  con lo stesso ranking affinché  la competizione sia proporzionata al livello di abilità medio dei partecipanti.

6.gif

Le gare sono caratterizzate da una serie di variabili,  quali :   il ranking necessario,  il  mercato,  la  durata,  i crediti necessari per l’ iscrizione,  il saldo virtuale  necessario sul conto corrente gara,  il numero di partecipanti,  il numero di  vincitori ed il  montepremi  crediti attribuito ad ogni vincitore.

Ogni giorno iniziano innumerevoli  gare di differenti durate, dal singolo giorno fino ad un mese con molteplici durate intermedie.

I giocatori possono  creare proprie  gare  stabilendo  le caratteristiche ,   decidendo inoltre se lasciare libere iscrizioni o  limitare  la partecipazione   ai soli  giocatori che vuole sfidare,  tutto gestibile in pochi click.

7.gif

Un calendario  gare dinamico  permette di  visionare le gare in programma  ed  accetta le iscrizioni solo dopo aver verificato che il ranking del giocatore   sia compatibile con quello della gara,  che il saldo crediti sia sufficiente per l’iscrizione e la capitalizzazione del conto gara sia disponibile rispetto ai crediti posseduti.

8

All’interno dell’area dedicata alle classifiche delle gare in corso i giocatori  possono monitorare in tempo reale l’andamento di ogni gara, verificando i risultati ottenuti dagli sfidanti ,  esaminando le percentuali di profitto ed i relativi  posizionamenti in classifica.

Per trasparenza ogni giocatore potrà prendere visione del conto gara  con tutte le operazioni effettuate dai  concorrenti;   trasparenza, semplicità,  facilità di monitoraggio sono una caratteristica del gioco.

Top Trader Game  un ‘esperienza unica, entusiasmante  ed utile,  da non perdere!

Aiutaci a finire il progetto che fino ad ora abbiamo totalmente finanziato da soli , la cifra richiesta è necessaria per lo sviluppo di un’ultima sezione del gioco.

Il rilascio pubblico di Top Trader Game qualora  l’obbiettivo di kicktstarter sarà raggiunto è previsto in 4 mesi .

Grazie per la tua fiducia e … buon gioco!

Aiutaci con il tuo contributo, prenota il gioco :

https://www.kickstarter.com/projects/768361825/top-trader-game?ref=categ

9

Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.eu, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=5&t=ott2016

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...