DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.  

I pro e contro della centratura ciclica – Analista Simone Rubessi

Oggi vorrei spiegarti come funziona la centratura ciclica con i suoi pro e contro.

La centratura è un metodo che si applica ad alcuni indicatori con lo scopo di prevedere l’andamento dei prezzi. Il calcolo a livello matematico proietta in avanti una serie di dati in base al periodo impostato ed in base ai prezzi in quel momento. Queste proiezioni possono venire fatte a livello discrezionale al momento della programmazione dell’algoritmo “Non spaventarti è più facile di quello che sembra”.

Per farti capire ti mostro l’indicatore di ciclo, essendo centrato per una sua parte, è molto tempestivo nella sua proiezione ma è soggetto a variazioni. Per queste caratteristiche è molto utile per capire dove siamo a livello ciclico ma non come timing d’ingresso.

La proiezione non rimane fissa ma si aggiorna automaticamente ad ogni barra di prezzo.

Nel percorso formativo All-inclusive viene trattato in modo esauriente e ti verrà spiegato come applicarlo nel trading.

Se non ti senti ancora pronto per acquistare il miglior corso in commercio, puoi partecipare al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE:  https://goo.gl/nxjQQV

10.png

Analisi lungo periodo Hang Seng.

Il Battleplan Ventennale in figura ci mostra che siamo ormai verso la fine del primo ciclo Decennale, più precisamente dovremmo essere sul sesto ciclo Biennale, nella sua fase di ribasso.

Lo si vede dall’indicatore di ciclo, il quale presenta la velocità sotto l’asse dello zero.

Il massimo dovrebbe essersi manifestato in corrispondenza del cerchio blu in figura.

11.png

Le bande di lungo periodo mostrano un massimo assoluto in perfetta fase con l’immagine precedente, in questo caso i prezzi hanno toccato tutte e tre le bande superiori identificando un’inversione di lungo periodo.

12.png

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

13.png

Torniamo al FTSEMIB di medio periodo

Il ciclo Mensile sembra proseguire la sua fase di ribasso, il Battleplan Intermestrale non sembra …..OMISSIS….

14.png

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/nxjQQV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...