DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.  

Cosa rappresentano le medie mobili cicliche  – Analista Simone Rubessi

Le medie mobili cicliche sono un indicatore molto comune che in tanti utilizzano con settaggi standard  a 50, 100 e 200 periodi, non sapendo che in realtà questi periodi non rappresentano nessuna temporalità ciclica di conseguenza non viene sfruttato il potenziale che potrebbero avere.

Noi le utilizziamo con una logica ciclica, questo permette di avere molte più informazioni perchè in tal modo possono rappresentare un buon timing d’ingresso o un target d’arrivo. Concettualmente la media mobile rappresenta l’equilibrio del mercato su tale periodo, in cui i compratori e venditori si equivalgono. Vuoi sapere come fare per utilizzarle con logica ciclica? iscrivi al nostro corso gratuito e avrai una strategia gratuita applicabile fin da subito. CLICCA SUL LINK E ACCEDI: https://goo.gl/nxjQQV

10.png

Analisi lungo periodo FTSEMIB.

Osservando il Battleplan Biennale si nota chiaramente che sembra imminente la partenza dell’ottavo e ultimo ciclo Intermestrale, dovrebbe inoltre essere estremamente ribassista.

11.png

Il ciclo Biennale è sempre più vicino ad una conferma d’inversione di tendenza, dettata dall’incrocio delle medie mobili rappresentate.

12.png

Torniamo al FTSEMIB di medio periodo

I prezzi sembrano essere verso il termine del quarto T+1, non pare mancare ancora molto alla partenza del quinto, che data la dilatazione del ciclo Mensile potrebbe essere l’ultimo del Mensile e dell’Intermestrale.

Se così fosse avremmo assistito ad un Intermestrale a 2 Mensili di cui una a 3 T+1.

14.png

Torniamo al FTSEMIB di medio periodo

I prezzi sembrano essere verso il termine del quarto T+1, non pare mancare ancora molto alla partenza….OMISSIS….

14

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/nxjQQV

Annunci

Un pensiero su “Cosa rappresentano le medie mobili cicliche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...