In borsa i polli vedono lucciole per lanterne.

In borsa i polli (coloro che perdono soldi) vedono lucciole per lanterne, ovvero si bevono ciò che le mani forti vogliono fargli vedere.

Per farvi un esempio molto attuale, considerate il crollo di un indice. Un pollo lo assocerebbe ad magari ad una notizia o cose di questo tipo, ignorando il fatto che le mani forti (quelli che controllano i mercati) utilizzano anche le notizie per speculare.

Come anche il rating, il quale è puramente soggettivo e le principali agenzie mondiali che lo decidono sono controllate dai maggiori fondi finanziari, il cui obiettivo non è certo salvare i soldi dei risparmiatori. Anche un bambino capirebbe che le valutazioni saranno,per non dire altro, alterate in modo da far andare il mercato nella direzione in cui loro sono esposti.

Quindi il migliore consiglio che posso darvi è quello di capire con che logiche i big speculano, e da lì capirete come seguirli e fare soldi.

Lo spiegherò in un webinar GRATUITO, iscriviti CLICCANDO su questo LINK. Mancano 6 posti, AFFRETTATI !!!! https://goo.gl/AYGrZe

pollo.png

Analisi lungo periodo S&P500

Nell’immagine propongo l’indicatore Battleplan Ventennale dell’Indice S&P500, Attualmente sembrerebbe in partenza il nuovo ciclo Annuale, il quale potrebbe essere un ciclo lingua per la partenza del secondo Decennale.

Trovo molto improbabile che parta un ciclo così lungo senza accumulazione.

11

Dopo il tocco delle Bande inferiori il target dovrebbe essere la Banda superiore.

12

Medio periodo FSTEMIB

La situazione rispetto a ieri non varia, ovvero il ciclo ….OMISSIS….

14

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AL WEBINAR GRATUITO

https://goo.gl/AYGrZe

DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...